VIDEOMAKER
Provincia autonoma di Trento. Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori - Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Gratuito
Proposto da: DB formazione srl
- P. IVA: 02167350228
- Indirizzo: Via del Follone, 8
- Cap: 38068
- Comune: ROVERETO
- Telefono: 0464/424902
- Fax: 0464/458462
- Email: info@dbformazione.it
- Pec: info@pec.dbformazione.it
Contenuti
Il corso prevede lezioni d’aula frontali e laboratoriali, dove i partecipanti verranno coinvolti attivamente.
Oltre all’apprendimento di competenze tecniche, parte del corso sarà dedicata a Salute e sicurezza sul lavoro.
Il percorso formativo progettato di durata complessiva di 118 ore mira a fornire tutte le competenze di base del settore attraverso una formazione tecnico-pratica (aula, laboratorio).
Moduli
La finalità del modulo è di rendere gli allievi in grado di comunicare con clienti e fornitori, imparando o approfondendo vocaboli o espressioni tipiche del settore.
Tali conoscenze potranno essere messe in pratica unitamente alle competenze acquisite in fase di apprendimento delle tecniche comunicative di colloquio, per raggiungere un livello di comunicazione efficace. Le lezioni quindi alternano teoria ed esercitazioni pratiche.
Accogliere i partecipanti, acquisendo elementi, in termini sia di aspettative che di esperienze pregresse, utili al fine tuning della programmazione didattica ed all’identificazione preliminare di esigenze/opportunità di erogazione di attività di supporto; aggiornare e sistematizzare gli apprendimenti pregressi in relazione alle principali abilità.
Trasferire riferimenti operativi e tecniche utili alla gestione dei problemi ed all’individuazione di soluzioni creative nel quadro dell’attività di produzione video; Accompagnare i partecipanti nell’elaborazione di percorsi di sviluppo e collocazione professionale attraverso attività di accompagnamento ed orientamento
Sviluppare le conoscenze e le abilità necessarie alla ricerca mirata di contenuti digitali utili alla realizzazione delle attività di produzione video attraverso l’utilizzo mirato e consapevole dei diversi media e delle diverse fonti
Conoscere i pericoli e rischi connessi alle mansioni di lavoro con livello di rischio basso, connesse principalmente alle attività nell’ambito della produzione di contenuti video.
Imparare ad adottare comportamenti consoni a prevenire l'insorgere di situazioni pericolose evitando che tali avvenimenti mettano a rischio la salute di sé e degli altri. Apprendere le regole necessarie al mantenimento dell’ordine e pulizia nel luogo di lavoro