VENDITA 4.0: SFRUTTARE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER POTENZIARE LE STRATEGIE DI VENDITA E PROMOZIONE

Provincia autonoma di Trento. Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori - Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. 

Solo a pagamento

Proposto da: For.es. - Formazione e Sviluppo s.r.l.

Contenuti

Categoria corso
ALTRI CORSI DI ENTI PRIVATI ACCREDITATI
Tipologia di corso
Comunicazione/Marketing
Modalità di svolgimento della formazione
FAD Sincrona
Descrizione della modalità di formazione

Il corso "Vendita 4.0" è progettato per fornire ai professionisti del settore vendite e promozione una panoramica delle possibilità offerte dall'intelligenza artificiale per migliorare le strategie di vendita, aumentare l'efficacia delle promozioni e ottimizzare il coinvolgimento dei clienti. Attraverso esempi pratici e casi studio, i partecipanti impareranno a utilizzare strumenti e tecniche basati sull'IA per analizzare i dati dei clienti, personalizzare le offerte, automatizzare i processi e massimizzare le opportunità di vendita

Sintesi dei contenuti

Gli obiettivi del corso sono

  • Fornire ai partecipanti una comprensione approfondita delle potenzialità dell'intelligenza artificiale nel settore delle vendite e della promozione.
  • Equipaggiare i partecipanti con le competenze e le conoscenze necessarie per utilizzare strumenti e tecniche basati sull'IA per migliorare le strategie di vendita e promozione.
  • Dimostrare l'importanza dell'IA nel contesto dei cambiamenti tecnologici e delle nuove tendenze nel settore del commercio.
  • Istruire i partecipanti su come integrare con successo l'IA nelle loro attività quotidiane di vendita e promozione per ottenere risultati migliori.

Moduli

1. Introduzione all'Intelligenza Artificiale

Concetti fondamentali e applicazioni pratiche dell'intelligenza artificiale nel settore delle vendite e della promozione.

Ore: 4
Panoramica sugli strumenti free di intelligenza artificiale dei principali player]

- Microsoft  (copilot)

-  Google  (gemini)

- Open AI  (chatgpt)

Ore: 4
Strumenti di IA migliorare le vendite online

-  Introduzione ai Chatbot per il Servizio Clienti

-  Utilizzo di Intelligenza Artificiale per migliorare la presentazione dei prodotti, per identificare i canali di vendita più efficaci e per ottimizzare le strategie di distribuzione

-  Laboratorio Pratico: Creazione di un semplice chatbot

Ore: 6
IA per la Promozione e il Marketing Online

- Intelligenza artificiale nel marketing digitale.

- Software di intelligenza artificiale per ottimizzare operazioni di marketing

- strategie di marketing predittivo: utilizzare modelli predittivi per anticipare le esigenze dei clienti, prevedere le tendenze di mercato e sviluppare strategie di marketing mirate

Ore: 6
Etica e Privacy nell'IA per il Commercio

-   Implicazioni etiche e legali dell'uso dell'IA nel settore delle vendite e promozione ed adottare pratiche responsabili di gestione dei dati dei clienti

Ore: 2
Progetto finale

-       Pianificazione e inizio del progetto.

-       Sviluppo di un progetto che utilizza l'IA per risolvere problematiche specifiche nel proprio ambito lavorativo e/o di interesse.

-       Presentazione dei progetti e feedback.

Ore: 8
Torna all'inizio