VENDITA 4.0: SFRUTTARE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER POTENZIARE LE STRATEGIE DI VENDITA E PROMOZIONE
Provincia autonoma di Trento. Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori - Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Solo a pagamento
Proposto da: For.es. - Formazione e Sviluppo s.r.l.
- P. IVA: 01369930225
- Indirizzo: Via Pranzelores, 41
- Cap: 38121
- Comune: TRENTO
- Telefono: 0461420655
- Email: info@foresweb.com
- Pec: fores@pec.foresweb.com
Contenuti
Il corso "Vendita 4.0" è progettato per fornire ai professionisti del settore vendite e promozione una panoramica delle possibilità offerte dall'intelligenza artificiale per migliorare le strategie di vendita, aumentare l'efficacia delle promozioni e ottimizzare il coinvolgimento dei clienti. Attraverso esempi pratici e casi studio, i partecipanti impareranno a utilizzare strumenti e tecniche basati sull'IA per analizzare i dati dei clienti, personalizzare le offerte, automatizzare i processi e massimizzare le opportunità di vendita
Gli obiettivi del corso sono
- Fornire ai partecipanti una comprensione approfondita delle potenzialità dell'intelligenza artificiale nel settore delle vendite e della promozione.
- Equipaggiare i partecipanti con le competenze e le conoscenze necessarie per utilizzare strumenti e tecniche basati sull'IA per migliorare le strategie di vendita e promozione.
- Dimostrare l'importanza dell'IA nel contesto dei cambiamenti tecnologici e delle nuove tendenze nel settore del commercio.
- Istruire i partecipanti su come integrare con successo l'IA nelle loro attività quotidiane di vendita e promozione per ottenere risultati migliori.
Moduli
Concetti fondamentali e applicazioni pratiche dell'intelligenza artificiale nel settore delle vendite e della promozione.
- Microsoft (copilot)
- Google (gemini)
- Open AI (chatgpt)
- Introduzione ai Chatbot per il Servizio Clienti
- Utilizzo di Intelligenza Artificiale per migliorare la presentazione dei prodotti, per identificare i canali di vendita più efficaci e per ottimizzare le strategie di distribuzione
- Laboratorio Pratico: Creazione di un semplice chatbot
- Intelligenza artificiale nel marketing digitale.
- Software di intelligenza artificiale per ottimizzare operazioni di marketing
- strategie di marketing predittivo: utilizzare modelli predittivi per anticipare le esigenze dei clienti, prevedere le tendenze di mercato e sviluppare strategie di marketing mirate
- Implicazioni etiche e legali dell'uso dell'IA nel settore delle vendite e promozione ed adottare pratiche responsabili di gestione dei dati dei clienti
- Pianificazione e inizio del progetto.
- Sviluppo di un progetto che utilizza l'IA per risolvere problematiche specifiche nel proprio ambito lavorativo e/o di interesse.
- Presentazione dei progetti e feedback.