PERCORSO SERALE DI QUALIFICA PROFESSIONALE PER OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI

Provincia autonoma di Trento. Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori - Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. 

Solo a pagamento

Proposto da: Università Popolare Trentina - Scuola delle Professioni per il Terziario

Contenuti

Categoria corso
CORSI PER ADULTI DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI: INFORMATICA, LINGUE, ITALIANO PER STRANIERI, CORSI SERALI PER DIPLOMA E QUALIFICA
Modalità di svolgimento della formazione
Aula/laboratorio + tirocinio
Descrizione della modalità di formazione

Il Percorso consente agli studenti di conseguire il titolo triennale di QUALIFICA PROFESSIONALE.

Le lezioni iniziano alle ore 18.10 e ogni studente ha un personalizzato piano di studi. La formazione si svolge in aula e in laboratorio, si avvale di supporti didattici, lavagna interattiva, postazioni PC, accesso alla rete internet, posta elettronica personale. Sono proposti lavori individuali e di gruppo, esercitazioni anche su esempi reali, studi di casi aziendali, attività laboratoriali di settore. Le lezioni sono condotte da un Team di docenti con grande esperienza e e in un ambiente formativo inclusivo e motivante.

Certificazione rilasciata
Attestato di qualifica
Sintesi dei contenuti

Il Percorso serale di Qualifica Professionale promosso da UPT - Scuola delle Professioni per il Terziario - si conclude con un esame di Stato che rilascia il Titolo Formale di: Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici.

Gli studenti che scelgono l’indirizzo Operatore dei Sistemi e dei Servizi Logistici avranno modo di maturare competenze tecniche per proporsi nell'ambito della gestione dei flussi di magazzino, degli uffici di logistica, nell'organizzazione della rete dei trasporti di aziende locali, mettendo a disposizione anche importanti conoscenze informatiche e linguistiche.

Le discipline proposte sono previste dai Piani di Studio Provinciali e spaziano dalla comunicazione alle lingue comunitarie; dal calcolo professionale all’ informatica; fino alla tecnica logistica.

Torna all'inizio