PERCORSO SERALE DI QUALIFICA PROFESSIONALE PER OPERATORE DEI SERVIZI DI IMPRESA

Provincia autonoma di Trento. Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori - Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. 

Solo a pagamento

Proposto da: Università Popolare Trentina - Scuola delle Professioni per il Terziario

Contenuti

Categoria corso
CORSI PER ADULTI DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI: INFORMATICA, LINGUE, ITALIANO PER STRANIERI, CORSI SERALI PER DIPLOMA E QUALIFICA
Tipologia di corso
Industria/artigianato
Modalità di svolgimento della formazione
Aula/laboratorio + tirocinio
Descrizione della modalità di formazione

Il Percorso consente agli studenti di conseguire il titolo triennale di QUALIFICA PROFESSIONALE spendibile nel settore della contabilità e dell'amministrazione.

Le lezioni iniziano alle 18.10 si svolgono in aula e in laboratorio di informatica e si avvalgono di supporti didattici, lavagna interattiva, postazioni PC, accesso alla rete internet, posta elettronica personale, propongono lavori individuali e di gruppo, esercitazioni su esempi reali, studi di casi aziendali e attività laboratoriali di contabilità. Sono condotte da un Team di docenti con grande esperienza, in un ambiente formativo inclusivo e motivante.

Certificazione rilasciata
Attestato di qualifica
Sintesi dei contenuti

Il Percorso serale di Qualifica Professionale promosso da UPT - Scuola delle Professioni per il Terziario - si conclude con un esame di Stato e rilascia  il Titolo Formale di: Operatore dei Servizi di Impresa.

Gli studenti che scelgono l’indirizzo Operatore dei Servizi di Impresa avranno modo di maturare competenze tecniche per proporsi all’area di segreteria, contabilità e amministrazione delle aziende locali, mettendo a disposizione anche importanti conoscenze informatiche e linguistiche.

Le discipline proposte sono previste dai Piani di Studio Provinciali e spaziano dalla comunicazione alle lingue comunitarie; dal calcolo professionale all’ informatica; fino alla tecnica amministrativa.

Torna all'inizio