LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE PER IL WEB

Provincia autonoma di Trento. Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori - Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. 

Gratuito

Cieffe srl

Contenuti

Categoria corso
CORSI PROFESSIONALIZZANTI - GOL AVVISO 3
Tipologia di corso
Informatica
Modalità di svolgimento della formazione
Aula/laboratorio + FAD sincrona
Descrizione della modalità di formazione

Questo percorso formativo si focalizza quindi sullo sviluppo della figura professionale DEL PROGRAMAMATORE FRONT-END ed in particolare sui linguaggi di programmazione necessari a svolgere il ruolo di analisti e progettisti di software. Lo sviluppatore web è un professionista che si occupa della progettazione, sviluppo e manutenzione di prodotti web, come siti internet mediante l’utilizzo di linguaggi di programmazione. Lo scopo centrale è quello di fornire ai partecipanti competenze concrete e direttamente spendibili nel mercato del lavoro digitale, attraverso un approccio didattico hands-on, perché possano contribuire all’espansione del settore web nella Provincia Autonoma di Trento.

✓ Sviluppare sul web utilizzando framework a linguaggi di programmazione
✓ Interrogare e aggiornare basi di dati in fad 
✓ Utilizzare strumenti di supporto al processo di sviluppo in sottogruppo 
✓ Linguaggi di programmazione: HTML 5 
✓ Linguaggi di programmazione: CSS3 
✓ Linguaggi di programmazione: javascript 

Certificazione rilasciata
Attestato di messa in trasparenza degli apprendimenti
Sintesi dei contenuti

L’Ente ha previsto prove prestazionali individuali o di gruppo al termine di ogni modulo. Al partecipante formato è rilasciato:
✓ Digital badge IQC (visualizzabile online e condivisibile sui social network)

L’indennità di formazione è riconosciuta per le sole ore di aula/laboratorio in presenza nella misura di euro 3,50/ora agli allievi che abbiano frequentato almeno il 70% del numero di ore di aula/laboratorio e abbiano conseguito almeno un’abilitazione/certificazione/patentino o Attestato di messa in trasparenza degli apprendimenti con giudizio finale positivo in riferimento ad almeno un modulo formativo nella fase di verifica degli apprendimenti.

Torna all'inizio