LAVORARE NELL'INDUSTRIA AGRO-ALIMENTARE
Provincia autonoma di Trento. Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori - Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Gratuito
Proposto da: CENTRO SERVIZI CGIL DEL TRENTINO
- P. IVA: 01428810228
- Indirizzo: VIA GIUSTI 49
- Cap: 38122
- Comune: TRENTO
- Telefono: 0461/040847
- Email: formazione.cese@cgil.tn.it
- Pec: cese@pec.caaf.it
Contenuti
Le attività prevedono:
-la trattazione degli argomenti proposti partendo dalle basi
-numerose attività di laboratorio utili a veicolare consapevolezza delle tematiche trattate e dare evidenza dei riscontri pratici di quanto affrontato in aula
Verranno forniti ai partecipanti strumenti per poter utilizzare in sicurezza i macchinari dei cicli di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti alimentari. L’intervento ha l’obiettivo di formare alunni che sappiano gestire in autonomia tutte le fasi della produzione , dall’approvvigionamento delle materie materia prime fino al prodotto finale. Ogni modulo partirà dalle basi teoriche e successivamente passerà ad attività pratiche e laboratoriali. Durante le attività verranno approfonditi argomenti ritenuti prioritari per poter espletare la mansione veicolando un modus operandi più attento su sicurezza alimentare ed ecosostenibilità.