DIPLOMA AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

Provincia autonoma di Trento. Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori - Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. 

Gratuito

Proposto da: ITET FLORIANI

Contenuti

Categoria corso
CORSI PER ADULTI DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI: INFORMATICA, LINGUE, ITALIANO PER STRANIERI, CORSI SERALI PER DIPLOMA E QUALIFICA
Tipologia di corso
Comunicazione/Marketing
Modalità di svolgimento della formazione
Aula
Certificazione rilasciata
Attestato di qualifica
Sintesi dei contenuti

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni
economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione,
pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti
assicurativo-finanziari e dell‟economia sociale. Integra le competenze dell‟ambito professionale specifico con quelle
linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell‟azienda e contribuire sia all‟innovazione sia al
miglioramento organizzativo e tecnologico dell‟impresa inserita nel contesto internazionale. Attraverso il percorso generale,
è in grado di: - rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili in linea
con i principi nazionali ed internazionali; - redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali; - gestire
adempimenti di natura fiscale; - collaborare alle trattative contrattuali riferite alle diverse aree funzionali dell‟azienda; -
svolgere attività di marketing; - collaborare all‟organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali; - utilizzare
tecnologie e software applicativi per la gestione integrata di amministrazione, finanza e marketing.

Torna all'inizio