CORSO SERALE ELETTROTECNICA - AUTOMAZIONE

Provincia autonoma di Trento. Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori - Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. 

Gratuito

Proposto da: ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO M. BUONARROTI

Contenuti

Categoria corso
CORSI PER ADULTI DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI: INFORMATICA, LINGUE, ITALIANO PER STRANIERI, CORSI SERALI PER DIPLOMA E QUALIFICA
Tipologia di corso
Industria/artigianato
Modalità di svolgimento della formazione
Aula/laboratorio + tirocinio
Descrizione della modalità di formazione

Corso per l'acquisizione del diploma in Automazione.

Con lezioni serali dal lunedì al venerdì, strutturate con una didattica flessibile a moduli per il conseguimento del diploma di Istruzione Tecnica, i percorsi per adulti sono individualizzati per permettere la coesistenza tra lavoro e studio. Essi prevedono il riconoscimento di crediti acquisiti finalizzati a valorizzare i percorsi scolastici/formativi precedenti, anche se parziali, nonché le esperienze lavorative. 

E' prevista anche una parte di formazione in FAD

Certificazione rilasciata
Certificazione/abilitazione/patentino in caso di superamento dell'esame previsto
Sintesi dei contenuti

Il Tecnico in Automazione acquisisce una preparazione interdisciplinare che integra le più avanzate tecnologie dell’elettronica e dell’informatica per progettare dispositivi e sistemi atti al controllo automatico di processi, macchine, impianti e robot industriali. Si approfondiscono in particolare la programmazione di microcontroller, PLC e FPGA, la gestione e la trasmissione dati.

Al Termine del percorso si acquisisce il diploma in Automazione.

Torna all'inizio