COMPETENZE INFORMATICHE PER IL LAVORO D’UFFICIO

Provincia autonoma di Trento. Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori - Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. 

Gratuito

Proposto da: Fidia srl

Contenuti

Categoria corso
CORSI PROFESSIONALIZZANTI - GOL AVVISO 3
Tipologia di corso
Servizi Generali Aziendali
Modalità di svolgimento della formazione
Aula/laboratorio
Descrizione della modalità di formazione

Con riferimento alla figura professionale di “Addetto/a a funzioni di segreteria” e in un’ottica di aggiornamento della medesima, il progetto intende far sviluppare competenze digitali necessarie per stare al passo con l’evoluzione delle imprese, nello specifico:

-    gestire il processo di gestione delle informazioni/comunicazioni e della documentazione utilizzando gli strumenti dell’office automation

-    realizzare gli adempimenti connessi allo svolgimento ed al buon andamento di eventi, riunioni, assemblee e viaggi di lavoro, fornendo supporto nelle attività di comunicazione e organizzazione.

Certificazione rilasciata
Attestato di messa in trasparenza degli apprendimenti
Sintesi dei contenuti

- Gestione delle informazioni - Office Automation (ambiente Windows, videoscrittura Word, foglio elettronico Excel, organizzazione del lavoro e comunicazioni con Outlook) 

- Organizzazione e gestione riunioni ed eventi aziendali

- Soft skills per la gestione della segreteria

- Sostenibilità e transizione ecologica

- Colloquio conoscitivo in entrata

- Ricerca del lavoro e progetto professionale

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