TECNICHE SEO - fattori on the page e off the page
Il modulo sviluppa la competenza per ottimizzare la struttura e i contenuti di un sito in funzione del posizionamento sui motori di ricerca. CONTENUTI - specificità della scrittura on line: testi, lettori, medium; - tipologie di siti e scrittura; - conoscere i principi di redazione di contenuti sul e per il web; - l’informazione sul web: blog, comunicati stampa, newsletter, e-zine, web-zine, forum, newsgroup, chat; - Search engine copywriting: esercitazioni di scrittura per i motori di ricerca; - motori di ricerca: tecniche di web searching; - strategia e progetto di posizionamento: il ruolo del SEO, progettare un’azione di ottimizzazione; - analisi del sito: obiettivi, visitatori, studio di visibilità, parole chiave; - gli spider: cosa non vede un motore di ricerca; - basi del posizionamento: PageRank, trustrank, link popularity; - fattori di ranking on the page; - registrazione nei motori di ricerca e indicizzazione; - monitoraggio del posizionamento.