STRUMENTI ON-LINE E PIANO DI COMUNICAZIONE WEB per l’impresa turistica

L'obiettivo del modulo è quello di costruire insieme ai partecipanti una “mappa cognitiva” degli strumenti e delle risorse messi a disposizione dal web per l'impresa turistica. Obiettivi specifici: • Conoscere le caratteristiche delle principali tipologie di strumenti tecnologici al servizio dell'impresa turistica, e saperne valutare limiti e possibilità in relazione alla tipologia di problemi da risolvere e alle finalità che si desidera perseguire • Usare in modo appropriato ed efficace siti Internet, newsletter e servizi di social networking per posizionare, promuovere e valorizzare un'impresa turistica • Gestire le recensioni di un'impresa turistica sui servizi di condivisione delle esperienze Contenuti: -Siti Internet per le imprese turistiche: finalità, struttura e gestione; - Scrivere in modo efficace: il copywriting per il web; -Creare e gestire newsletter con servizi appositi; - Svolgere ricerche di mercato attraverso il web; -Organizzare campagne di advertising on-line; - Usare i principali social network e social media (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube); -Il “caso” TRIPADVISOR: cos'è e come funziona; -Presidiare la propria attività turistica online, promuoverne l'immagine e gestire le critiche.

Argomento

STRUMENTI ON-LINE E PIANO DI COMUNICAZIONE WEB per l’impresa turistica

Ore

16
Torna all'inizio