SPECIALIZZAZIONE: SOCIAL MEDIA PER LA SEGRETERIA
COS'E' IL SOCIAL MEDIA MARKETING
Presentazione corso | Cos’è il Social Media Marketing. | L’importanza del contenuto. | I concetti chiave: interazione, reputation, engagement, call to action. | Pianificare una strategia social: il piano editoriale. | Le attività del SMM: Digital PR, Community Management, Social AD
I SOCIAL NETWORK
I Social Network: cosa sono e come funzionano, come e quando usarli. Panoramica dei principali Social Network
FOCUS ON FACEBOOK
Account personale, pagine e gruppi. | Le metriche di Facebook: Mi piace, Commenti, Condivisioni. | Come promuovere un brand o un’attività su Facebook: le strategie. | Il Personal Branding: come promuovere sé stessi su Facebook. | Come gestire una pagina Facebook: calendario editoriale e moderazione. | Come creare e gestire un’inserzione pubblicitaria su Facebook
ANALISI DEI PROFILI SOCIAL PERSONALI E DEI COMPETITORS
Fare una stima delle dimensioni del proprio pubblico sui social media e confrontarlo con quello dei competitors. Individuare i canali social dove la popolarità dei competitors è maggiore. Monitorare nel tempo la crescita o la diminuzione del pubblico
IMMAGINI E VIDEO PER I SOCIAL
Creazione dei contenuti digitali: testi, immagini, video, infografiche e presentazioni
LA PRIVACY NEI SOCIAL MEDIA
Condividere contenuti testuali, immagini, video e audio in linea rispettando la normativa vigente in materia di privacy
COME COMPORTARSI NEI GRUPPI SOCIAL
Le regole del gruppo. Prima di porre domande cercare nelle conversazioni. Puntare sulla chiarezza massima. Utilizzo di Hashtag. La condivisione di link commerciali e di approfondimento
ACCENNI DI SICUREZZA INFORMATICA
Gli aspetti della sicurezza e della protezione dei dati in un ambiente di rete, anche connesso ad Internet. Proteggere dati e risorse dell'azienda da perdite, virus ed attacchi sapendo utilizzare gli strumenti normalmente disponibili per questo scopo
RICERCA ATTIVA E ACCOMPAGNAMENTO AL TIROCINIO