SOCIAL MEDIA PER LA SEGRETERIA

COS'E' IL SOCIAL MEDIA MARKETING

Presentazione corso

Cos’è il Social Media Marketing

L’importanza del contenuto

I concetti chiave: interazione, reputation, engagement, call to action

Pianificare una strategia social: il piano editoriale

Le attività del SMM: Digital PR, Community Management, Social AD

I SOCIAL NETWORK

I Social Network: cosa sono e come funzionano, come e quando usarli. Panoramica dei principali Social Network

FOCUS ON FACEBOOK

Account personale, pagine e gruppi

Le metriche di Facebook: Mi piace, Commenti, Condivisioni

Come promuovere un brand o un’attività su Facebook: le strategie

Il Personal Branding: come promuovere sé stessi su Facebook

Come gestire una pagina Facebook: calendario editoriale e moderazione

Come creare e gestire un’inserzione pubblicitaria su Facebook

ANALISI DEI PROFILI SOCIAL PERSONALI E DEI COMPETITORS

Fare una stima delle dimensioni del proprio pubblico sui social media e confrontarlo con quello dei competitors. 

Individuare i canali social dove la popolarità dei competitors è maggiore.

Monitorare nel tempo la crescita o la diminuzione del pubblico

IMMAGINI E VIDEO PER I SOCIAL

Creazione dei contenuti digitali: testi, immagini, video, infografiche e presentazioni

LA PRIVACY NEI SOCIAL MEDIA

Condividere contenuti testuali, immagini, video e audio in linea rispettando la normativa vigente in materia di privacy

COME COMPORTARSI NEI GRUPPI SOCIAL

Le regole del gruppo

Prima di porre domande cercare nelle conversazioni

Puntare sulla chiarezza massima. Utilizzo di Hashtag. La condivisione di link commerciali e di approfondimento)

ACCENNI DI SICUREZZA INFORMATICA

Gli aspetti della sicurezza e della protezione dei dati in un ambiente di rete, anche connesso ad Internet

Proteggere dati e risorse dell'azienda da perdite, virus ed attacchi sapendo utilizzare gli strumenti normalmente disponibili per questo scopo

RICERCA ATTIVA E ACCOMPAGNAMENTO AL TIROCINIO

Argomento

SOCIAL MEDIA PER LA SEGRETERIA

Ore

46
Torna all'inizio