SOCIAL MEDIA PER LA SEGRETERIA
COS'E' IL SOCIAL MEDIA MARKETING
Presentazione corso
Cos’è il Social Media Marketing
L’importanza del contenuto
I concetti chiave: interazione, reputation, engagement, call to action
Pianificare una strategia social: il piano editoriale
Le attività del SMM: Digital PR, Community Management, Social AD
I SOCIAL NETWORK
I Social Network: cosa sono e come funzionano, come e quando usarli. Panoramica dei principali Social Network
FOCUS ON FACEBOOK
Account personale, pagine e gruppi
Le metriche di Facebook: Mi piace, Commenti, Condivisioni
Come promuovere un brand o un’attività su Facebook: le strategie
Il Personal Branding: come promuovere sé stessi su Facebook
Come gestire una pagina Facebook: calendario editoriale e moderazione
Come creare e gestire un’inserzione pubblicitaria su Facebook
ANALISI DEI PROFILI SOCIAL PERSONALI E DEI COMPETITORS
Fare una stima delle dimensioni del proprio pubblico sui social media e confrontarlo con quello dei competitors.
Individuare i canali social dove la popolarità dei competitors è maggiore.
Monitorare nel tempo la crescita o la diminuzione del pubblico
IMMAGINI E VIDEO PER I SOCIAL
Creazione dei contenuti digitali: testi, immagini, video, infografiche e presentazioni
LA PRIVACY NEI SOCIAL MEDIA
Condividere contenuti testuali, immagini, video e audio in linea rispettando la normativa vigente in materia di privacy
COME COMPORTARSI NEI GRUPPI SOCIAL
Le regole del gruppo
Prima di porre domande cercare nelle conversazioni
Puntare sulla chiarezza massima. Utilizzo di Hashtag. La condivisione di link commerciali e di approfondimento)
ACCENNI DI SICUREZZA INFORMATICA
Gli aspetti della sicurezza e della protezione dei dati in un ambiente di rete, anche connesso ad Internet
Proteggere dati e risorse dell'azienda da perdite, virus ed attacchi sapendo utilizzare gli strumenti normalmente disponibili per questo scopo
RICERCA ATTIVA E ACCOMPAGNAMENTO AL TIROCINIO