RUOLO DELL'ADDETTO ALLA VENDITA

CONTENUTI: Acquisire uno stile aziendale nel rispetto del target di riferimento; acquisire modalità di relazione con colleghi e titolari; svolgere con consapevolezza le proprie mansioni.

METODOLOGIA: i partecipanti vengono invitati ad un primo momento di brainstorming sulla figura dell'addetto alle vendite. Viene richiesto a ciascuno di individuare alcune parole chiave che descrivano gli atteggiamenti, le caratteristiche e le competenze proprie dell' addetto alla vendita e di segnarle su dei post-it che vengono poi raccolti dal formatore e utilizzati come punto di partenza per una discussione guidata e partecipata. OBIETTIVI: Impostare il proprio ruolo di addetto alle vendite adeguandolo al target di clienti e al contesto economico e sociale in cui opera, collocandosi correttamente nel processo di lavoro interno all'azienda e nella filiera complessiva del settore. Adeguare il proprio linguaggio rispetto all'interlocutore sia in situazione normale che in situazione conflittuale (cliente-collega).

Argomento

RUOLO DELL'ADDETTO ALLA VENDITA

Ore

12
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