REALIZZARE LE ATTIVITÀ DI ASSISTENZA AL CLIENTE
MOD.10-UFC10-UC5
CONOSCENZE:
Conoscenze di base in merito alle caratteristiche del territorio (ubicazione di opere d'arte, monumenti, beni archeologici; parchi naturali; artigianato ed enogastronomia; etc.) - Tipologia di servizi offerti dalle strutture ricettive - Strumenti e tecniche di negoziazione e gestione del conflitto
ABILITÀ:
Fornire informazioni al cliente - Fornire informazioni su richiesta del cliente in merito alle caratteristiche del territorio ed ai servizi offerti (trasporti, ubicazione esercizi e strutture sanitarie, etc.) - Fornire informazioni su richiesta del cliente in merito alle opportunità di ricreative culturali, sportive, escursionistiche e offerte dal territorio, tenendo conto delle sue caratteristiche ed aspettative - Fornire servizi extra - Fornire su richiesta del cliente servizi accessori offerti dalla struttura ricettiva (custodia valori, sveglia, etc.) - Fornire su richiesta del cliente servizi extra di vario tipo finalizzati a rendere gradevole la permanenza presso la struttura ricettiva (prenotazione trasporti; prenotazione biglietti per ingressi a musei, teatri, etc.) - Gestire i reclami adottando un comportamento improntato alla cortesia ed alla discrezione - Ascoltare ed accogliere i reclami con discrezione e cortesia - Prendere provvedimenti che mirino a sanare l’inconveniente in modo tempestivo ed a tutelare la rispettabilità della struttura ricettiva nel rispetto del regolamento interno e della normativa vigenti.