PRATICHE AMMINISTRATIVE E INFORMATICA
Contenuti: ● Le tecniche di progettazione e implementazione di piani e programmi di lavoro. ● Informatica di base e servizi internet (navigazione, ricerca informazioni sui principali motori di ricerca, posta elettronica). ● Principali software per la gestione dei flussi informativi. ● Procedure amministrativo-contabili. Gli obiettivi previsti sono: Acquisire le competenze, definire e pianificare le fasi delle operazioni da compiere sulla base delle istruzioni ricevute, essere in grado di utilizzare i sistemi informativi nella gestione e sviluppo dei processi di lavoro aziendali/istituzionali di riferimento (registrazione clienti, spese, registrazione attività e promozioni,..) per raggiungere i seguenti obiettivi ● Valutare la disponibilità di soluzioni di soggiorno interrogando i programmi per la gestione delle prenotazioni ● Applicare le procedure per la registrazione delle prenotazioni, degli arrivi e delle partenze ● Definire procedure per l'integrazione informatizzata dei dati dei diversi servizi della struttura - ristorativi, di animazione ecc. ● Stabilire procedure e modalità di tenuta della contabilità dei clienti ● Adottare modalità di acquisizione e registrazione degli addebiti dei clienti ● Saper elaborare delle ricevute e riscuotere pagamenti.