OFFICE AUTOMATION PER LA SEGRETERIA

MOD.7- UFC7-UC3

CONOSCENZE

Elementi di informatica ed uso del pc - Principali software per la redazione di testi, tabelle e l'organizzazione di archivi elettronici, presentazioni aziendali - Utilizzo della posta elettronica per inviare e ricevere informazioni - Utilizzare le periferiche: stampante, scanner... - Lavorare in rete per ricercare informazioni (internet), e/o svolgere lavoro di equipe (intranet)… - Procedure relative alle norme sulla tutela della privacy e sulla sicurezza dei dati - Tecniche di redazione della corrispondenza e modalità di funzionamento del protocollo - Utilizzo dei principali social network per la promozione dell’azienda

ABILITÀ

Elaborare documenti scritti secondo lo standard vigente in azienda utilizzando i più diffusi software per l'automazione d'ufficio - Redigere, modificare e formattare documenti di vario tipo in maniera conforme allo scopo dello scritto ed alle caratteristiche del destinatario, utilizzando i più diffusi software applicativi - Redigere resoconti di riunioni, adottando uno stile ed una forma coerente al contesto d'uso ed ai destinatari (verbali interni, rapporti pubblici, etc) - Raccogliere, se richiesto, dati ed informazioni relativi all'attività del proprio servizio/settore in vista di eventuali pubblicazioni e rapporti, applicando la normativa vigente in materia di tutela della privacy e sicurezza dei dati - Garantire che la documentazione venga gestita con adeguati sistemi di archiviazione che ne consentano la conservazione ed il recupero da parte di tutti gli interessati - Gestire la corrispondenza in entrata ed in uscita, assicurando la trasmissione di testi cartacei o elettronici da e verso l'interno - Conoscere e comprendere le caratteristiche dei flussi informativi all'interno della propria azienda così da poter recapitare la corrispondenza interna/esterna ai diretti interessati - Evadere la corrispondenza del proprio responsabile/servizio/settore, utilizzando i più diffusi strumenti di comunicazione commerciale (ad es., e-mail, corrieri, etc.) - Tracciare le comunicazioni in entrata ed uscita, mantenendo aggiornato il protocollo della corrispondenza - Riconoscere i materiali, i componenti, gli strumenti - Caratteristiche delle attrezzature d’ufficio (fotocopiatrice, scanner, centralino telefonico, etc.). 

Argomento

OFFICE AUTOMATION PER LA SEGRETERIA

Ore

24
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