Modulo 6: GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA

INTRODUZIONE ALL’UTILIZZO DEI SOCIAL

Presentazione degli obiettivi e dei contenuti: obiettivi, contenuti, modalità, tempi.

COME DEFINIRE UN OBIETTIVO E REALIZZARLO

Definire un macro obiettivo: chiaro e realizzabile focalizzandoti sulle soluzioni e non sui problemi.

Rendere un macro obiettivo motivante. Trasformarlo in un Piano di macro Azioni concreto.

Definire un Piano dettagliato: Identificazione di Risorse, Vincoli, Attività, Fasi.  Gestire il Piano.

Come evitare perdite di Tempo.  Come gestire al meglio il Tempo sulla base delle Priorità.

La Matrice di Eisenhower: un utile strumento per imparare a separare l’urgente dal superfluo.

COMPETENZE SOCIAL PER RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO

Cos'è il social media marketing

Presentazione dei social più conosciuti e utilizzati

Focus on facebook

Come, quando e cosa comunicare attraverso i social

Il piano editoriale: perchè è importante utilizzarlo

Strumenti per l'analisi e la definizione dei contenuti da pubblicare

Strumenti per la gestione dei social: Telegram, Google Photo, Google Drive, Google Keep, Bitly

Analisi dei profili social personali e dei competitors

Immagini e video per i social.

Argomento

Modulo 6: GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA

Ore

54
Torna all'inizio