MOD.3: STRUMENTI INFORMATICI PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITA' DI SEGRETERIA
Suite office: documenti e tabelle
Lo schermo, modalità di visualizzazione - Tecniche di selezione e modifica dei testi - Formato paragrafo - Tabulazioni e righello - Bordi e sfondi - Tabelle (creazione, manipolazione, inserimento dati e formattazione) - Stampare un documento (anteprima e opzioni) - Stili (creazioni, modifica e applicazione) - Tabelle: fogli elettronici: concetti di base - I riferimenti di cella: assoluti, relativi e misti - Immissione di numeri, stringhe di testi e formule- I Valori dell’errore - Le Funzioni - Il formato delle celle e la formattazione del foglio di lavoro - Stampa: le modalità e le impostazioni di pagina – Grafici - Database: creazione, gestione e ordinamento
Archiviazione digitale di file e documenti
Archiviazione digitale in conformità con il sistema Qualità - I sistemi Cloud - Trasmissione di dati in sicurezza: strumenti USB, programmi multimediali (dropbox, we transfer)
Posta elettronica e newsletter
Gestione della posta elettronica: utilizzo dei software principali, Outlook, funzioni di base - Liste di distribuzione - Mailing List - Invio con Firma - Sicurezza della posta e protezione - Scrivere una mail efficace, stile formale e informale - Principi base di email marketing - I principali programmi per l’invio di newsletter - Gestire efficacemente - Le newsletter rispettando la normativa Privacy: iscrizione e cancellazione dell’utente - Utilità della reportistica - Gestione della lista contatti
Ricerca informazioni via web e Google
Motori di ricerca e posizionamento -I Portali - Affidabilità delle fonti - I rischi connessi alla navigazione - Google traduttore, Google Maps, Google Earth, Google Calendar.
Il mondo e-commerce
acquistare in sicurezza - le modalità di pagamento - pay pal gli acquisti aziendali online: amazon, ebay
Google my business e applicazioni gratuite per il lavoro
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