MOD.2 - ATTIVITA' DI SEGRETERIA E BACK-OFFICE

- L’accoglienza

- La gestione di mail e telefonate

- Effettuare operazioni di raccolta, smistamento e trasferimento di corrispondenza, dati e informazioni

- Protocollazione della corrispondenza

- Le esigenze dell’utente implicite, esplicite e latenti

- L'annotazione dei dati del cliente

- Pianificare l’agenda e gli appuntamenti del superiore e monitorare la fattibilità degli appuntamenti

- Organizzare le riunioni interne ed esterne sia sul piano logistico-organizzativo che nella preparazione del materiale/documentazione

- L’archiviazione cartacea ed elettronica

- Curare le comunicazioni scritte, telefoniche e dirette e in lingua straniera

- Curare i reclami con indirizzamento e relative comunicazioni

- Presidiare le scorte di cancelleria ed effettuare gli acquisti sulla base del budget disponibile e la distribuzione dei materiali agli uffici aziendali richiedenti

- Contribuire all’effettuazione di indagini sulla soddisfazione dei clienti gestendo l’erogazione anche telefonica o postale

- Trattare i dati delle indagini svolte dall’area commerciale

Argomento

MOD.2 - ATTIVITA' DI SEGRETERIA E BACK-OFFICE

Ore

28
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