L’INFORMATICA IN UFFICIO
Suite office: documenti e tabelle; Lo schermo, modalità di visualizzazione - Tecniche di selezione e modifica dei testi - Formato paragrafo - Tabulazioni e righello - Bordi e sfondi - Tabelle (creazione, manipolazione, inserimento dati e formattazione) - Stampare un documento (anteprima e opzioni) – Stili (creazioni, modifica e applicazione) - Tabelle: fogli elettronici: concetti di base - I riferimenti di cella: assoluti, relativi e misti - Immissione di numeri, stringhe di testi e formule- I Valori dell’errore – Le Funzioni di base- Il formato delle celle e la formattazione del foglio di lavoro - Stampa: le modalità e le impostazioni di pagina – grafici base. Archiviazione digitale di file e documenti: Archiviazione digitale in conformità con il sistema Qualità – I sistemi Cloud - Trasmissione di dati in sicurezza: strumenti USB, programmi multimediali (dropbox, we transfer) - Posta elettronica: Gestione della posta elettronica: utilizzo dei software principali, Outlook, funzioni di base - Liste di distribuzione - Mailing List - Invio con Firma - Sicurezza della posta e protezione. Tecnologie di comunicazione di supporto alla segreteria: video conferenza - call meeting - presentation management.