GESTIRE L’AGENDA DI LAVORO
MOD.9-UFC9-UC3
CONOSCENZE
Modalità organizzative di un'agenda di lavoro - Elementi di time management (Strumenti e tecniche di gestione del tempo) - Tecniche di problem solving - I fattori della perdita di tempo Pianificazione dell’attività con l’agenda elettronica - Esercitazioni con agende elettroniche Outlook e team crm - Organizzazione di una riunione o un evento
ABILITÀ
Monitorare il proprio utilizzo del tempo - Chiarire i traguardi e gli obiettivi, rendendoli raggiungibili - Usare modalità diverse per dare priorità a traguardi e obiettivi - Stimare la durata di compiti e attività - Pianificare la gestione dell’imprevisto, facendo piani di emergenza che garantiscano i periodi di quiete - Utilizzare tecniche di problem-setting individuale e collettivo - Confrontare con altri la propria rappresentazione di un problema o di una situazione - Gestire impegni ed appuntamenti per conto terzi Programmare e seguire le attività e le scadenze sia in relazione al proprio lavoro che in relazione a quello del proprio responsabile - Individuare e stabilire priorità operative con l'ausilio di un piano di lavoro a breve, medio e lungo termine.