GESTIONE DIGITALE DEI DOCUMENTI
Competenze traguardo: - Potenziare le competenze informatiche. - Saper utilizzare il terminale informatico nelle funzioni che la professione in questione richiede. - Gestire un archivio digitale Abilità: - Saper redigere una mail formale in lingua straniera - Saper utilizzare i browser e la posta elettronica - Far interagire le funzioni di Word, Excel, PowerPoint tra di loro - Gestire in maniera basilare la pagina Facebook dell’impresa Conoscenze: - Word avanzato ed Excel avanzato e interfaccia tra i due programmi - PowerPoint avanzato - Software gestionali per la segreteria e l’amministrazione (gestione appuntamenti, presenze) - Conoscenza del web e gestione della posta elettronica (funzioni di Outlook e Gmail) - Gestione base delle pagine di Facebook Durante le lezioni verranno sviluppate conoscenze necessarie per la gestione di strumenti informatici in inglese e per una buona comunicazione in rete (office in lingua inglese, posta elettronica in inglese). Metodologie: I concetti teorici saranno presentati alternando lezioni frontali, volti a mettere il discente “in situazione” ed esercitazioni alla macchina con particolare attenzione allo sviluppo del problem solving ed ai processi di valutazione e comunicazione legati. Valutazione: Schede di autovalutazione sulle skills inerenti al modulo possedute e condivisione in plenaria delle osservazioni del gruppo. (10% del tempo totale). Vi sarà inoltre spazio per simulare delle situazioni lavorative e mettere alla prova i partecipanti sia sulle loro abilità organizzative e di calcolo, tramite degli esercizi matematici per determinare le imposte.