GESTIONE DEL RAPPORTO CON IL CLIENTE

Il modulo è inteso a formare i partecipanti a una gestione efficace del rapporto con i clienti, mettendo alla prova le competenze pregresse mediante esercizi mirati e simulazioni operative che prevedono un ampio utilizzo degli strumenti digitali. Obiettivi specifici: • Conoscere i requisiti fondamentali in termini di comportamenti e attitudini necessarie nell’esercitare il rapporto con i clienti • Conoscere alcune dinamiche tipiche nei contesti aziendali • Saper gestire le relazioni mediante l’uso degli strumenti tradizionali e innovativi (digitali) Contenuti: - Visione / riflessione / discussione a partire da case studies esemplari presi dai contesti professionali; - Consultazione/modifica elenco dei clienti mediante applicativo CRM aziendale; - Gestione della relazione mediante mezzo telefonico, con l’ausilio di elenchi in DB o fogli di calcolo; - Gestione della relazione tramite email: conoscenza tipologie di file allegati; creazione di documenti Office (es., comunicazioni ufficiali, lettera di reclamo); creazione / stampa di pdf; - Gestione della relazione mediante utilizzo di piattaforme o portali online: visualizzazione e navigazione in un portale; inserimento / condivisione di informazioni; - Gestione della relazione mediante sito Internet, strumenti social e web 2.0: utilizzo di una pagina FB aziendale; inserimento comunicazioni periodiche (es., newsletter).

Argomento

GESTIONE DEL RAPPORTO CON IL CLIENTE

Ore

24
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