DOCUMENTI A SUPPORTO DI ATTIVITÀ AMMINISTRATIVO-CONTABILI

MOD.8- UFC8-UC3

CONOSCENZE

Cenni di contabilità di impresa, lo sviluppo dei sistemi contabili - Principali documenti amministrativo-contabili - Modalità di registrazione di prima nota di documenti contabili, anche mediante software di contabilità - Modalità di archiviazione dei documenti contabili - Gli organi sociali - Modalità di tenuta dei libri sociali - Modalità di redazione di verbali di adunanza e di deliberazione degli organi sociali.

ABILITÀ

Individuare ruoli e funzioni aziendali e loro interazioni - Gestire, sviluppare controllare i processi tipici dell’indirizzo - Collaborare alla realizzazione degli adempimenti amministrativi e contabili - Trattare documenti amministrativo-contabili, registrando i dati del caso e compilando la documentazione di riferimento (moduli rimborsi spese, conteggio ferie, fatture, bolle, etc) - Distinguere gli elementi costitutivi di un documento contabile per le eventuali operazioni di archiviazione e registrazione - Conoscere e sapere applicare tecniche di archiviazione e registrazione di prima nota di documenti contabili con il supporto di software specifici - Gestire i libri sociali e aggiornare i libri sociali - Predisporre i verbali di adunanza e deliberazione dell'Assemblea, del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale 

Argomento

DOCUMENTI A SUPPORTO DI ATTIVITÀ AMMINISTRATIVO-CONTABILI

Ore

20
Torna all'inizio