4 - Gestione documentale efficiente

Di seguito, nel modulo 4, viene affrontato il tema importante e trasversale della gestione documentale efficiente mediante acquisizione della competenza di utilizzo di un software CRM in un sistema informativo (SI) aziendale, contestualizzando l’apprendimento rispetto ad alcune tra le più frequenti modalità operative richieste dalle aziende allo stato attuale. Il modulo è orientato alla formazione di una competenza digitale fortemente finalizzata all’esercizio della professione: dove cioè alla fluidità strumentale è affiancato un elevato senso critico e un modus operandi preciso e sistematico al fine di saper operare con autonomia tutto il processo che va dalla richiesta, al reperimento e all’invio delle informazioni a valore, personalizzando in base all’interlocutore/destinatario.

Obiettivi specifici:

  • Conoscere il panorama degli strumenti e gli applicativi informatici a disposizione delle aziende nei SI attuali
  • Saper ricercare efficacemente le informazioni
  • Sapere comprendere, riconoscere, classificare le diverse tipologie di informazioni e documenti
  • Sapere presentare, inviare, condividere (anche mediante portale/piattaforma) le informazioni a valore con i responsabili aziendali

Contenuti:

-        L’archiviazione e ricerca di informazioni su supporto cartaceo/modalità e sistematizzazione;

-        L’archiviazione e ricerca di informazioni in digitale: panoramica degli strumenti (es., MS Excel, MS Access, software CRM oncloud- es. vTiger);

-        Caratteristiche e funzionalità mediante esempi tratti dall’esperienza lavorativa;

-        Laboratorio: utilizzo di un CRM aziendale

  • Attivazione di un’utenza;
  • Navigazione;
  • Ricerca di informazioni;
  • Classificazione e archiviazione documenti;

-       Presentazione e invio/condivisione delle informazioni con i referenti responsabili.

Argomento

4 - Gestione documentale efficiente

Ore

16
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