3. Organizzazione aziendale e gestione dell’agenda

Competenze traguardo: - Saper organizzare al meglio la giornata lavorativa - Saper prendere in considerazione vari aspetti e metodi per gestire al meglio il carico di lavoro. Abilità: - Saper definire le priorità in termini di carico di lavoro - Saper organizzare i contenuti della giornata lavorativa - Saper gestire gli ostacoli comunicativi ed organizzativi - Saper gestire la comunicazione di persona e al telefono, anche in lingua straniera. Conoscenze: Questa parte del progetto prevede di mostrare ai corsisti le corrette metodologie di organizzazione e pianificazione del lavoro: - Le diverse attività e la loro pianificazione - Come definire le priorità - Stendere un piano di lavoro - Organizzare il lavoro con l’apporto di strumenti e metodologie - Identificare e gestire gli ostacoli come le barriere linguistiche - Comunicazione “face to face” e telefonica. Metodologie: I concetti teorici saranno presentati alternando lezioni frontali, discussioni interattive e simulazioni/role- play volti a mettere il discente “in situazione”, con particolare attenzione allo sviluppo del problem solving. Valutazione: Schede di autovalutazione sulle skills inerenti al modulo possedute e condivisione in plenaria delle osservazioni del gruppo. (10% del tempo totale). Vi sarà inoltre spazio per simulare delle situazioni lavorative e mettere alla prova i partecipanti sia sulle loro abilità linguistiche che organizzative.

Argomento

3. Organizzazione aziendale e gestione dell’agenda

Ore

25
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