CERTIFICAZIONE EIPASS CAD - AUTOCAD - CORSO ONLINE

Provincia autonoma di Trento. Azione finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Programma GOL Garanzia Occupabilità Lavoratori - Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e della formazione”. Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. 

Solo a pagamento

Proposto da: INTELLIFORM

Contenuti

Categoria corso
ALTRI CORSI DI ENTI PRIVATI ACCREDITATI
Tipologia di corso
Informatica
Modalità di svolgimento della formazione
FAD Asincrona
Descrizione della modalità di formazione

La certificazione EIPASS CAD attesta il possesso delle competenze necessarie per utilizzare al meglio i sistemi CAD: favorisce la crescita professionale, incrementa la produttività e garantisce maggiore credibilità nel mondo del lavoro.

CAD sta per Computer-Aided Drafting, cioè disegno tecnico (drafting) assistito da Computer, e Computer-Aided Design, cioè progettazione (design) assistita da Computer. Mediante un sistema Cad si possono creare disegni tecnici e modelli sia bidimensionali che tridimensionali. 

DESTINATARI

professionisti e tecnici che operano in ambiti in cui è necessario disegnare tecnicamente (ingegneri, architetti, geometri, periti, ecc.). 

Certificazione rilasciata
Certificazione/abilitazione/patentino in caso di superamento dell'esame previsto
Sintesi dei contenuti

La certificazione basata su AutoCAD affronta nella prima parte del programma di certificazione il disegno bidimensionale (2D), cioè quello che consente di rappresentare un oggetto in piano.

La seconda parte affronta il disegno tridimensionale (3D) cioè quello che consente di realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità tridimensionale.

Moduli d' esame:

  • Disegno 2D, rappresentazioni piane
  • Disegno 3D, rappresentazioni nello spazio tridimensionale

L' ATTESTAZIONE

l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
il certificato EIPASS Cad, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.

Torna all'inizio